Non è il momento di fare della retorica o di parlare una volta ancora di quanto è accaduto negli ultimi mesi; siamo ancora tutti frastornati e ci dibattiamo tentando di ritornare alla normalità o almeno di ricostruirne una plausibile; inoltre mi risulta difficile parlare di “noi” perché in questo momento ancora di più di prima, “noi” risulterebbe inutilmente roboante e già sentito: sono tutti impegnati a dire “noi… noi siamo… noi facciamo… noi c’eravamo…”!
Vorrei parlare di tutti e mi rendo conto solo ora che non esiste un verbo che ci accomuni senza che si possa evitare di fraintenderne il significato vero.
Questo Magazine quindi vuole essere la voce di noi-tutti, perché questo progetto CI riguarda chiunque noi siamo, operatori turistici o viaggiatori o abitanti di questa terra millenaria.
Di essa vogliamo respirarne la cultura e vivere il suo immenso patrimonio paesaggistico, cibandoci del vero nettare degli Dei.
Stiamo contattando di persona tutti coloro che faranno la storia di questo magazine, e quelli siete voi, abitanti d’Italia o viaggiatori che verrete a visitarci e potrete trovare in queste, per ora, poche pagine un rifugio sincero e sereno da leggere ma anche da scrivere, parlando di voi e della nostra terra, ma anche della vostra se vorrete, della vostra esperienza e delle vostre emozioni.
Siamo ora pronti ad accogliervi come i più graditi tra gli ospiti. Benvenuti.
Scrivi un commento